Studio Longo Commercialisti
postmaster@commercialistilongo.com
telefono: 0836 303069
Studio Longo, consulenza fiscale, aziendale, societaria, contabile, tributaria e del lavoro.
data di pubblicazione: 11/12/2020
Studio Longo Commercialisti @ All Right Reserved 2020
Dall'8 dicembre 2020 è partito il Cashback, lo strumento che consente di ottenere un rimborso in base agli acquisti effettuati con strumenti di pagamento elettronici, entro un certo periodo e a titolo privato.
Pertanto, sono esclusi dal Programma:
Il Cashback si articola in quattro periodi. Il primo periodo sperimentale, detto Extra Cashback di Natale”, inizia l’8 dicembre 2020 e termina il 31 dicembre 2020. Successivamente, a partire dal 1° gennaio 2021, sono previsti tre ulteriori periodi della durata di sei mesi ciascuno.
Per aderire al Programma, i cittadini maggiorenni e residenti in Italia possono accedere al servizio:
A quanto ammonta il rimborso?
Bisogna premettere che per accedere al rimborso, occorre effettuare un numero minimo di transazioni:
Il rimborso è pari al 10% dell'importo di ogni singola transazione ed è calcolato sul valore complessivo delle transazioni effettuate durante il periodo di riferimento. Per ogni singola transazione è previsto un rimborso massimo di 15 euro. (In ogni caso la quantificazione del rimborso è determinata su un valore complessivo delle transazioni mai superiore a € 1.500,00 nel singolo Periodo).
Ad esempio:
N.B. per i primi 100.000 Aderenti che effettueranno, nel singolo periodo di Programma, il maggior numero di transazioni con strumenti di pagamento elettronico, avranno diritto ad un rimborso di tipo forfettario pari ad euro 1500,00 (Se più Aderenti si collocano a pari merito nella graduatoria per ottenere il “Super Cashback”, avrà priorità l’Aderente che per primo, in base alla marca temporale dell’ultima transazione, abbia totalizzato il numero di transazioni utili per l’ingresso in graduatoria).
L'erogazione del rimborso avverrà tramite bonifico sul conto corrente indicato al momento dell'adesione al Programma entro:
febbraio 2021 per le transazioni effettuate nel periodo "Extra Cashback di Natale"
60 giorni dal termine del periodo per i successivi 3 semestri.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale.